Prenotate il vostro biglietto per la zona monumentale del parco Güell, per godere al massimo della vista delle diverse opere di Gaudi!
Grazie al vostro biglietto, se lo desidererete, avrete accesso alla navetta che partirà dalla fermata metro Alfons X e che vi condurrà direttamente all'entrata del Parco (in 15 minuti).
Visiterete liberamente il meraviglioso e variopinto parco di Barcellona, costruito dall'architetto Gaudi, grazie al vostro biglietto. Il parco è considerato patrimonio del'UNESCO dal 1984. L'area è delicata ed è quindi soggetta a limitazioni nel numero di visitatori per meglio conservarla.
Fu l'imprenditore Eusebi Güell ad affidare il progetto a Gaudi nel 1900, con l'idea di un parco residenziale sul modello inglese. Il parco aprì al pubblico nel 1926 ottenendo subito un grande successo prima tra la popolazione catalana e poi nel mondo intero.
Il parco è caratteristico in particolare per la sua terrazza ondulata e la salamandra, entrambi visibili nell'area monumentale. Dall'entrata principale, infondo al parco, noterete anche la scalinata del varano che vi condurrà alla Sala Ipostila dalla particolare architettura. Resterete affascinati dal colonnato obliquo, che raggruppa 86 colonne, ognuna con una propria inclinazione.
Potrete passeggiare liberamente lungo i corridoi, sostare sulla celebre terrazza colorata o ancora scattare una foto con Barcellona sullo sfondo. Essendo il numero di ingressi limitato, non troverete una gran folla durante la visita.