Risposte alle domande più frequenti

La tua prenotazione online

Il pagamento della tua prenotazione

Le prestazioni individuali prenotate

Le prenotazioni di gruppo

La tua prenotazione online

Come faccio per prenotare online?

Sarà sufficiente selezionare la prestazione utilizzando i criteri di selezione che ti proponiamo. Poi lasciati guidare. Indicherai il numero di persone e le opzioni scelte. Non ti resterà che inserire le tue coordinate bancarie sul nostro sistema di sicurezza e ricevere la conferma.

Oltre che sul sito, posso prenotare in un altro modo?

Ceetiz è un motore di prenotazione su Internet che ti garantisce un accesso facile e veloce alle prestazioni proposte. Tutte le prenotazioni devono essere effettuate attraverso il sito CEETIZ o uno dei suoi siti affiliati.

Hai difficoltà al momento della prenotazione?

Se durante la tua prenotazione, hai difficoltà o delle domande a cui non trovi risposta sul nostro sito, puoi contattare per e-mail il nostro Servizio Clientela: support@ceetiz.com.

Qual è il lasso di tempo che trascorre prima di ottenere la conferma di disponibilità?

Di solito dopo qualche ora, ma in certi periodi i tempi di attesa possono essere più lunghi. In media, ti sarà inviata una risposta entro 24-48 ore dopo la prenotazione.

Non ho una carta di credito, come posso fare?

Le prestazioni di CEETIZ possono essere pagate solo con carta di credito.

Che faccio se non ho ricevuto la conferma o la risposta dopo più di 72 ore dalla mia richiesta?

Le prestazioni per determinate date possono necessitare un lasso di tempo più lungo. Ti ricordiamo che puoi seguire il tuo ordine cliccando sulla rubrica “il mio conto”. Se preferisci, puoi inviarci un'e-mail a support@ceetiz.com indicando chiaramente la referenza del tuo dossier e il nome del cliente di riferimento.

Posso prenotare più di una prenotazione contemporaneamente?

Ceetiz ti dà la possibilità di prenotare più di una prestazione all'interno dello stesso dossier per evitare di procedere a pagamenti multipli. Quando ogni prestazione prenotata sarà inserita nel tuo carrello, potrai procedere al pagamento.

Come posso sapere se la prestazione riservata è disponibile?

Ceetiz ti confermerà direttamente la disponibilità delle prestazioni prenotate entro 24-48 ore. Se nessuna conferma ti è stata indirizzata, non ti sarà addebitato nessun pagamento.

Se prenoto più di una prestazione, che succede se una di queste non è disponibile?

Ceetiz ti informerà direttamente delle prestazioni disponibili del tuo carrello e quelle che non lo sono. In ogni caso, non ti sarà addebitato nessun costo per le prestazioni non disponibili. Solo l'importo relativo al totale delle prestazioni disponibili ti sarà prelevato.

Che devo fare del mio voucher? Come accedervi?

Insieme alla conferma della disponibilità, ti inviamo i  voucher. Potrai ritrovarli nel tuo conto sul sito, al quale accedi utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password inseriti al momento dell'iscrizione. Bisogna IMPERATIVEMENTE stamparli e presentarli sul posto. Leggili con attenzione.

Dove presentare il mio voucher?

Bisognerà imperativemente presentarli sul posto delle prestazione che hai selezionato. Il suo indirizzo apparirà sul voucher. Il tuo voucher avrà lo stesso valore di un biglietto per beneficiare della prestazione oppure sarà cambiato con i tuoi biglietti.

A partire da quale data posso prenotare la mia prestazione?

Sarebbe meglio prenotare il prima possibile, per avere la garanzia di trovare posto. Certe prestazioni sono effettivamente molto richieste. Potrai prenotare tutte le date disponibili in vendita su CEETIZ.

Come pagare la tua prenotazione

Le transazioni con carte di credito sono sicure?

Utilizziamo un sistema criptato di sicurezza bancaria per garantire ai nostri clienti una protezione ottimale dei loro dati durante il pagamento.

Perché il titolare della carta dev'essere il cliente di riferimento del dossier?

Per ragioni di sicurezza e controllo, richiediamo che il cliente referente sia anche il proprietario della carta di credito. Il nostro fornitore di servizi sul posto potrà chiedergli di firmare il voucher e di mostrare che la sua firma corrisponde a quella della carta. Inoltre, gli potrà essere richiesta la carta d'identità.

Perché appare un messaggio d'errore quando cerco di pagare con la carta di credito?

Un incidente tecnico, indipendente dalla nostra volontà, potrebbe verificarsi e rendere impossibile la transazione. Bisogna allora ripetere ulteriormente l'operazione.

Inoltre, per motivi relativi alle regole di accettazione definite e impostate, alcune carte e usi non sono autorizzati.

Quindi ti preghiamo di scusarci e ti invitiamo a utilizzare un'altra carta di credito.

Quando verrà effettuato l'addebito sulla mia carta?

L'addebito sulla tua carta sarà effettuato alla conferma della disponibilità della prestazione prenotata. Finché non riceverai una conferma, il pagamento non sarà effettuato.

Se alcuni articoli del mio ordine non sono disponibili, che cosa succede al mio pagamento?

Se alcune prestazioni prenotate sono molto richieste e certe date non sono più disponibli, sarà prelevato l'ammontare solo delle prestazioni disponibili.

Se nessuna prestazione è disponibile, nessun prelievo sarà effettuato.

Come posso accedere alle mie fatture?

Puoi trovarle andando sul tuo conto su CEETIZ.com, a cui accederai utilizzando l'indirizzo e-mail e la password inserite al momento della tua iscrizione.

Che cosa bisogna sapere sul prezzo delle attività proposte da Ceetiz?

I prezzi sono indicati sul Sito nella valuta per la quale hai optato al momento dell’inizio della navigazione. Ci teniamo a precisare che la tariffa indicata nella valuta scelta al momento dell’inizio della navigazione è una conversione (al corso del giorno) del prezzo della prestazione nella valuta accettata dal produttore dell’attività.

Alcune transazioni possono, a partire dal quel momento, essere oggetto di eventuali spese bancarie. Potrete informarvi presso il vostro istituto bancario per informazioni a livello di importi e modalità, dato che non abbiamo accesso a queste informazioni, che sono specifiche a seconda della banca.

Inoltre, alcuni paesi possono applicare tasse supplementari tramite una decisione governativa. A titolo esemplificativo, a partire dal mese di luglio 2015, l'Argentina applica ai suoi residenti una sovrattassa del 35 % per tutti gli acquisti effettuati tramite carta all’estero, comprese le prestazioni turistiche.

Le prestazioni individuali prenotate

Come posso disporre di ulteriori informazioni che non appaiono nella descrizione della prestazione?

Ci impegniamo a inserire il maggior numero possibile di informazioni nelle schede descrittive. Altre informazioni indispensabili per la buona riuscita della prestazione prenotata figureranno sul tuo voucher (indirizzo, telefono... ). Se nonostante queste informazioni, hai ancora delle domande da porci, puoi farlo tramite questo indirizzo e-mail support@ceetiz.com indicando, se ne sei in possesso, il nome del cliente di riferimento e la referenza del tuo dossier.

In quali hotel viene effettuato il servizio del trasporto?

Se hai scelto una prestazione nella quale è previsto che il fornitore di servizi ti venga a prendere in hotel, sappi che il trasferimento è disponibile in generale per gli hotel che si trovano a Parigi intra muros o nei comuni limitrofi.

Potete venire a prendermi a un indirizzo che non sia quello di un hotel?

Il servizio di trasferimento deve essere effettuato all'indirizzo dell'hotel.

Dopo la prestazione, posso essere riaccompagnato al mio hotel o in un altro luogo?

Tranne diverso accordo del fornitore di servizi,  sarai accompagnato al tuo hotel.

Potete prenotare per me l'alloggio sul posto?

Ad eccezione di gruppi (10 persone minimo), non possiamo procedere a prenotazioni di alloggio diverse da quelle che possono essere fatte sul nostro sito.

Quale sarà il luogo dell'appuntamento per questa prestazione?

A partire dalla conferma di disponibilità, ti sarà indicato sul tuo voucher dove troverai tutte le informazioni complementari di cui avrai bisogno per beneficiare della prestazione.

Una volta sul posto, è possibile avere a disposizione un numero di telefono per un'eventuale assistenza?

Le coordinate dettagliate del fornitore di servizi, comprese quelle del telefono, saranno visibili sul tuo voucher. In caso di difficoltà, potrai contattarli. Inoltre, il Servizio Clientela di CEETIZ resterà a tua disposizione durante il soggiorno.

Le prenotazioni di gruppo

A partire da quante persone è formato un gruppo?

Questo dipende dalla prestazioni e dai prestatari. In generale a partire da 10/15 persone.

Potete prendere in carico una quotazione di un viaggio di gruppo per mio conto?

Inviaci tutte le informazioni utili per permetterci di trattare il tuo dossier il più rapidamente possibile e nelle migliori condizioni. Per fare ciò, vai alla rubrica “congressi, seminari e gruppi”.

Posso beneficiare di condizioni tariffarie vantaggiose?

Dal momento in cui si è raggiunto il numero di persone necessario per formare un gruppo, è possibile beneficiare di condizioni tariffarie vantaggiose.

Potete propormi una prestazione su misura?

CEETIZ è uno specialista di viaggi di gruppo. Sapremo costruire una prestazione personalizzata in base ai tuoi bisogni e ai tuoi mezzi. Inviaci tutte le informazioni utili per permetterci di trattare il tuo dossier più rapidamente possibile e nelle migliori condizioni. Per fare ciò, vai alla rubrica “congressi, seminari e gruppi”.

Potete prenotare gli alloggi sul posto?

Per i gruppi già costituiti, CEETIZ può prendersi in carico l'organizzazione dell'alloggio.

Ho delle difficoltà al momento della prenotazione

Perché non ho ricevuto una risposta alla mia e-mail?

Sebbene il lasso di tempo medio di risposta sia di 24- 48 ore, certe prestazioni o richieste possono necessitare di un periodo di tempo più lungo. Potrai seguire l'evoluzione del tuo dossier recandoti nella rubrica “il mio conto”.

Come essere sicuri che la richiesta è stata trattata?

Se hai ricevuto un avviso di ricezione automatico della tua richiesta o prenotazione, significa che è stata trattata dall'equipe di CEETIZ. Sebbene il periodo di tempo per ricevere una risposta sia di 24-48 ore, certe prestazioni o richieste possono necessitare un periodo più lungo. Puoi seguire l'evoluzione delle tue prenotazioni recandoti nella rubrica “il mio conto”.

Devo annullare o modificare una prestazione

Posso modificare le date o il numero di persone per una prestazione già prenotata?

I clienti di CEETIZ, o uno dei suoi siti affiliati, hanno la possibilità di richiedere una modifica della prenotazione a eccezione delle prestazioni indicate come non modificabili, non annullabili.


In generale, fino al settimo giorno prima della data della prestazione prenotata, nessuna spesa ti sarà addebitata, a eccezione delle prestazioni indicate come non modificabili, non annullabili, o che hanno regole di annullamento specifiche e indicate sulla prestazione.

Dopo il settimo giorno precedente, ci riserviamo la possibilità di applicare delle spese di trattamento.

Ogni modifica della data o del contenuto non può essere garantita e si effettuerà solo in caso di disponibilità delle nostre prestazioni.

Per una prestazione già effettuata, ogni richiesta di modifica dovrà essere indirizzata a support@ceetiz.com, precisando il tuo numero di prenotazione, il nome del cliente referente e la data. Tratteremo la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Per le prestazioni indicate come « non modificabili, non annullabili » o per certe date speciali, non sono possibili modifiche.

Come procedere all'annullamento della prestazione?

Per l'annullamento di una prestazione, inviare la referenza del dossier, il nome della prestazione, il nome del cliente di riferimento e il prezzo, scrivendo al seguente indirizzo: cancellation@ceetiz.com.

Ci sono delle spese di annullamento di una prestazione?

Ti invitiamo a consultare le condizioni di annullamento indicate per ciascuna prestazione.

Delle spese di annullamento possono essere richieste per certe condizioni. Tutto ciò è indicato sul voucher. In caso di annullamento, sarai informato direttamente per email dell'ammontare delle spese di annullamento.

In generale:
* Per la biglietteria, i buoni regalo e le prestazioni che corrispondono a un periodo speciale: queste prestazioni non sono né rimborsabili né modificabili.
* Altre prestazioni:
- se l'annullamento si produce più di 7 giorni pieni prima della data prenotata: 0 € di spese di annullamento della prestazione;
- se l'annullamento si produce tra 7 giorni e 2 giorni pieni prima della data prenotata : 50% di spese per l'annullamento della prestazione;
- se l'annullamento si produce meno di 2 giorni pieni prima della prestazione: 100% delle spese per l'annullamento saranno addebitate.

Che succede se non mi presento a una prestazione già prenotata (problemi di trasporto, scioperi… )?

Nessun rimborso potrà essere effettuato.

Come posso essere rimborsato di una prestazione prenotata?

Il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto della carta di credito che è stata utilizzata per la prenotazione, somma a cui sarà sottratta un'eventuale spesa di annullamento.