Partendo da Firenze, scopri la regione del Chianti in Toscana. Da Siena al villaggio medievale di San Gimignano, vivrai un'esperienza unica nell'Italia rurale.
Raggiungerai innanzitutto Siena, dove si effettuerà una visita guidata del centro storico, scoprirai la Basilica di San Domenico, il Duomo di Sienae il museo di una Contrada*. Scoprirai anche i segreti della città e le sue numerose "contrade", questi quartieri misteriosi. Il tour guidato di Siena terminerà con la visita della meravigliosa Piazza dei Miracoli e del Municipio. In seguito, approfitta di un po' di tempo libero per ammirare la città con i tuoi tempi.
Continuate la vostra escursione nel cuore della Toscana con la visita a San Gimignano: antico bastione medievale fortificato che sovrasta le colline della campagna toscana. Raggiungerai il centro città e avrai a disposizione del tempo libero per ammirare le torri fortificate, le opere d'arte che popolano la città.
Partirai verso la regione del Chianti e sosterai in una cantina della regione. Visiterete vigneti, botti di vino, prima della degustazione di 4 vini della regione, accompagnate da prodotti locali.
Infine, prima di rientrare a Firenze, sosterete nel pittoresco villaggio di Greve in Chianti, per scoprire l'atmosfera unica dei famosi villaggi toscani.
*Se i musei e l'Oratorio di una Contrada non sono accessibili, le visite saranno sostituite dalla visita alla Cattedrale o di un altro sito culturale.
**L'abuso di alcool è dannoso per la salute. Da consumarsi con moderazione.