Con partenza dal vostro hotel, la vostra guida privata vi porterà a scoprire due dei luoghi più celebri di Pechino: la Piazza Tienanmen e la Città Proibita.
Inizierete la vostra visita con la scoperta della Piazza Tienanmen. Questa piazza, una delle più grandi al mondo, simbolegga il potere della Repubblica Popolare Cinese, ed è circondata da monumenti che narrano la storia della Cina, dall'epoca d'oro dell'Impero di Mezzo fino ai giorni nostri.
Raggiungerete poi la Città Proibita. Costruita dall'imperatore Yongle, la Città Proibita fu la sede del potere imperiale per la dinastia Mings e Qings dall'inizio del XV secolo. Passeggerete nel cuore di questo complesso imperiale iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pranzerete poi in un ristorante locale, poi partirete per la Grande Muraglia Cinese.
A seconda della vostra opzione andrete o a Badaling o a Mutianyu, per scoprire l'unico monumento costruito dall'uomo visibile dallo spazio.
Se deciderete di andare a Mutianyu vedrete la parte nord-est della Muraglia, che proteggeva le tombe della dinastia Ming. Salirete sulla Grande Muraglia nel mezzo della foresta e approfitterete di un panorama eccezionale sulla cima della Muraglia, dopo una passeggiata di circa 2 ore.
Se preferirete invece andare a Badaling scoprirete la parte più famosa e meglio conservata della Grande Muraglia. Durante la passeggiata di 2 ore circa camminerete sulla Muraglia e approfitterete del panorama; entrerete anche nelle torri di guardia.
Ritornerete poi a Pechino verso fine giornata.