Scoprite i siti dove gli alleati hanno combattuto per la libertà! Questa visita storica vi porterà dal Memorial di Caen a Arromanches. Scoprirete le belle spiagge della Normandia dalla lunga storia carica d'emozioni!
Tra i mesi di giugno e agosto 1944, la regione fu testimone dei combattimenti della Battaglia di Normandia che ha permesso alle forze alleate di aprire un nuovo fronte in Europa contro i soldati tedeschi. Vi proponiamo di rivivere i momenti che hanno ritmato questi combattimenti.
Un minibus verrà a prendervi al vostro hotel parigino.
Ad inizio giornata, raggiungerete Caen in autostrada. Visiterete quindi il Memorial di Caen, museo il cui tema centrale è quello della pace. Una visita guidata accompagnata dalla proiezione di films integrerà le vostre conoscenze su questo periodo storico...Pranzerete in seguito al Memoriale prima di partire per le spiagge dello Sbarco.
L'autobus si fermerà alla Pointe du Hoc che fu teatro di una delle operazione del 6 giugno 1944. Poi, direzione cimitero di Saint Laurent che domina le spiagge di Omaha Beach dove gli Alleati persero il grosso delle truppe.
Vi troverete i nomi di 1.557 soldati scomparsi iscritti sull'immensa mappa della battaglia, al "giardino degli scomparsi", e i dieci quadrati di stele allineate dove riposano 9 386 soldati americani. Vi fermerete in seguito a Arromanches, porto artificiale degli Alleati, prima di dirigervi verso Juno Beach presso il Memorial di Caen. Raggiungerete infine l'autostrada per Parigi e sarete depositati al vostro hotel.