Tra i mesi di giugno e agosto 1944, la regione fu testimone dei combattimenti della Battaglia di Normandia che ha permesso alle forze alleate di aprire un nuovo fronte in Europa contro i soldati tedeschi. Camminerete sulle spiagge normanne, teatro della liberazione! Da Pointe du Hoc sino a Arromanches, rivivrete i momenti che hanno segnato i combattimenti.
Un minibus verrà a prendervi al vostro hotel parigino e vi ridepositerà.
Viaggerete attraverso la Normandia sino alla Pointe du Hoc, piccola sporgenza della costa normanna celebre per l'assalto eroico dei Rangers. Potrete visitare questo luogo con il vostro ritmo. La vostra escursione proseguirà al cimitero americano di Colleville-sur-Mer dove riposano 9 387 soldati. Disporrete di tempo libero per scoprire il nuovo "Visitors Center" che commemora le operazioni del 6 giugno 1944.
Camminerete sulla sabbia carica di storia di "Omaha beach" dove le truppe americane persero il maggior numero di vite. E' al ristorante " La Ferme de la Rançonnière" che vi sarà servito un pasto. Dopo questa golosa pausa, vedrete le rovine del porto artificiale di Arromanches prima di costeggiare le coste di Gold e di raggiungere Juno Beach. La vostra guida vi farà visitare i resti del Muro dell'Atlantico prima di ritornare verso Parigi, da dove il minibus vi riaccompagnerà al vostro hotel.