Venite ad esplorare una delle regioni storiche più visitate di Francia. Scoprirete i luoghi dello sbarco in Normandia del 1944! Dal Memoriale di Caen alle mitiche spiagge normanne, rivivrete i grandi momenti di questo evento storico.
Tra i mesi di giugno e agosto 1944, la regione fu testimone dei combattimenti della Battaglia di Normandia che ha permesso ai soldati alleati di aprire un nuovo fronte in Europa contro i soldati tedeschi.
Grazie a questa attività, rivivrete i momenti che hanno ritmato questi combattimenti epici.
Per questa gita alle spiagge dello sbarco, sarete condotti in autobus da Parigi fino a Caen in autostrada. Visiterete quindi il Memoriale di Caen, museo il cui tema centrale è la pace. La visita commentata accompagnata dalla proiezione di film saprà appassionarvi.
Pranzerete in seguito al Memoriale e prima di partire per le spiagge dello Sbarco. L'autobus si fermerà alla Punta di Hoc che fu uno dei teatri delle operazioni principali del 6 giugno 1944.
Poi, direzione cimitero di Saint Laurent dominante le spiagge di Omaha Beach dove gli Alleati persero il grosso delle truppe. Vi troverete i nomi di 1 557 soldati scomparsi iscritti sull'immensa mappa della battaglia, al "giardino degli scomparsi" e i dieci quadrati di steli allineati dove riposano 9 386 soldati americani.
Vi fermerete in seguito a Arromanches, porto artificiale degli Alleati prima di dirigervi verso il Memoriale Canadese di Juno Beach. Riprenderete infine l'autostrada per Parigi.