Disponete di tre giorni per scoprire approfonditamente due siti turistici iscritti al patrimonio mondiale dell'UNESCO! Andrete alla scoperta del Monte Saint-Michel e della sua abbazia soprannominata la Meraviglia gotica.
Sarete sedotti dalla sua bellezza eccezionale scendendo il sentiero delle mura. Proseguite la vostra visita culturale verso Tours e i Castelli della Loira! Ammirerete i più straordinari di essi: Chenonceau, Chambord...
Stupore ed evasione saranno in programma!
Primo giorno :
Da Parigi, prenderete l'autostrada e attraverserete i paesaggi normanni. Arriverete verso le 12:00 al ristorante situato nella baia, di fronte al Monte Saint Michel per pranzare.
Nel pomeriggio, l'autobus vi accompagnerà per la diga sino ai piedi del Monte Saint Michel. Accederete quindi all'abbazia dopo essere saliti dalle mura o dal paese. Approfitterete di una visita guidata di questo splendido monumento a dominanza gotica.
Disporrete di tempo libero fino alle 16h30 per immergervi nell'atmosfera del paese. Partirete in seguito per Angers dove alloggerete e cenerete all'hotel.
Secondo giorno :
Nella mattinata, lascerete Angers. Una sosta sarà necessaria perché voi possiate ammirare l'esterno del castello di Angers. Sarete in seguito condotti a Langeais dove una guida vi farà visitare il castello medievale.
Disporrete di tempo libero per pranzare ad Amboise, comune viticolo. Poi, vi recherete al Clos-Lucé, ultima dimora di Leonardo da Vinci dal 1516 fino alla sua morte nel 1519.
Partirete per una visita guidata dei Giardini del castello di Villandry, divisi in tre piani: una terrazza superiore, il giardino ornamentario e l'orto.
Terminerete il vostro percorso con la visita di Tours dove una guida vi farà visitare la Vecchia Tours, quartiere celebre per le sue numerose case medievali.
Dopo questa giornata ricca di meraviglie culturali, vi sistemerete e cenerete al vostro hotel.
Terzo giorno :
In mattinata, sarete condotti a Chenonceau per la scoperta del maestoso castello, famoso per le sue collezioni.
Il vostro viaggio proseguirà a Cheverny con la visita guidata del suo castello che ha ispirato Hergé per la creazione del castello di Moulinsart. Pranzerete sul posto.
Nel pomeriggio, accederete al castello reale di Chambord, il più vasto dei castelli della Loira, per una visita guidata.
Lascerete Chambord verso le 16:30 per raggiungere Parigi verso le 19:00.