Svagatevi per due giorni alla scoperta dei principali castelli della Loira! Costruiti nel Rinascimento, i castelli della Loira hanno visto l'insediamento della corte dei Re di Francia!
Questi luoghi sono colmi di tesori antichi e architettonici che avrete il piacere di ammirare. Grazie al numero di monumenti eccezionali, la Valle della Loira è iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Venite a scoprire questa regione storica!
Primo giorno:
Prenderete l'autostrada d'Aquitania in autobus sino ad Amboise per una visita guidata del castello. Dopo un pranzo libero, vi recherete al Clos Lucé, ultima dimora di Leonardo da Vinci dal 1516 sino alla sua morte nel 1519.
In seguito, partirete per una visita guidata dei Giardini del castello di Villandry, diviso in tre piani: una terrazza superiore, il giardino d'ornamento e l'orto.
Infine, prenderete la direzione di Tours per la visita guidata della città-vecchia, quartiere celebre per le sue numerose case medievali.
Dopo questa giornata ricca di meraviglie culturali, vi sistemerete all'hotel Mercure Tours Nord (o simile) dove si svolgerà la vostra cena.
Secondo giorno:
Partirete in mattinata alla scoperta dei tre più prestigiosi Castelli della Loira! A cominciare dalla visita guidata del castello di Chenonceau, celebre per le sue collezioni.
Il vostro giro proseguirà con Cheverny e la visita guidata del suo castello che ha ispirato Hergé nella creazione del castello di Moulinsart. Pranzerete sul posto.
Nel pomeriggio, accederete al castello reale di Chambord, il più vasto dei castelli della Loira, sempre per una visita guidata. Lascerete Chambord verso le 16:30 per raggiungere Parigi.