Partite in mattinata in autobus alla scoperta della casa di Claude Monet a Giverny, ultima fonte d'ispirazione del pittore impressionista e del castello di Versailles, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Vi attende un'intera giornata all'insegna della cultura. Il pomeriggio avrà un sapore principesco con la visita del Castello di Versailles, residenza di Luigi XIV, soprannominato il Re Sole. Rivivrete i grandi momenti della monarchia francese!
Visita in mattinata di Giverny e pranzo sul posto.
Il comune di Giverny è particolarmente famoso per ospitare la casa di Claude Monet, insignita del titolo di "monumento storico". Avrete l'opportunità di scoprire questo mitico luogo culturale dopo circa un'ora e trenta di viaggio da Parigi.
Visiterete i giardini in compagnia della vostra guida che dall'esterno della dimora, vi presenterà la vita dell'artista in questo magnifico posto e la sua opera. Disporrete di tempo libero per scoprire la casa del pittore impressionista e il suo atelier.
Il vostro bus vi condurrà in seguito al " Mulino de Fourges" per pranzare, situato a 10 minuti da Giverny, prima di riprendere la strada verso il Castello di Versailles.
Se siete appassionati d'arte, dell'Impressionismo e in particolar modo dell'opera di Claude Monet, questa attività è fatta per voi!
Visita guidata al castello di Versailles nel pomeriggio:
La vostra guida interprete vi accompagnerà nello splendore di quest'eccezionale castello e vi farà rivivere la storia del Castello di Versailles.
Accederete senza file d'attesa alle più belle sale e sarete guidati negli appartamenti reali, nella galleria degli specchi e nell'appartamento della Regina. Avrete ugualmente la possibilità di passeggiare nei giardini alla francese tra magnifici scenari scolpiti (tempo libero).
I tesori artistici e architettonici della tenuta reale incanteranno i vostri occhi. Entrerete nell'intimità di questi sovrani che hanno segnato la storia della Francia!