Dopo tanti lavori, è possibile ora tornare a scoprire il museo Yves Saint-Laurent, antica fondazione Yves Saint-Laurent! Dal 3 ottobre 2017, avrete il privilegio di visitare il museo fuori dagli orari di apertura, alla scoperta dei luoghi di vita e di creazione di uno dei più grandi stilisti francesi!
La vostra visita inizierà con la scoperta dell'ingresso storico del Museo della grande casa di moda. Ammirerete questo luogo emblematico che ha visto nascere l'iconico stilista. Da questo luogo fuori dal tempo, accederete poi direttamente ad altri lussuosi saloni della casa.
Lasciatevi poi stupire dai modelli più rappresentativi como lo smoking, la sahariana, l'intramontabile trench o ancora la jumpsuit. Per proseguire la visita, verrete condotti nelle diverse gallerie del museo dove la vostra guida vi spiegherà come si lavora in una casa di moda. Scoprirete i segreti di questi luoghi e del loro creatore, dalle bozze originali alle basi da taglio da collezione o ancora le schede d'atelier. Arriverete poi nel luogo dove ogni nuova collezione ha visto la luce: lo studio di sartoria.
Per finire questa visita piena di storia, la vostra guida vi spiegherà il modo in cui artisti come Pablo Picasso, Van Gogh o ancora Matisse, hanno ispirato e segnato Yves Saint-Laurent per tutta la sua vita.
Dal 3 marzo al 11 ottobre 2020 : esposizione « Betty Catroux, Yves Saint Laurent - Féminin Singulier ».