Approfittate di un'escursione privata di 2 giorni a Chengde, a nord-est di Pechino!
La vostra guida vi verrà a prendere direttamente all'hotel per portarvi fino alla stazione di Pechino dove prenderete il treno con destinazione Chengde.
Una volta in loco, pranzerete in un ristorante tradizionale e poi ripartirete verso la Residenza di Montagna di Chengde. Scoprirete questo antico complesso imperiale, utilizzato come Palazzo d'Estate dagli imperatori della dinastia Qings. Costruita nel XVIII secolo, la residenza di Chengde era il rifugio degli imperatori cinesi che desideravano fuggire dal caldo estivo di Pechino. La vostra guida vi porterà a fare un tour di circa 2 ore in questo complesso, per farvi ammirare le dimore, i laghi e le curiosità che hanno permesso a questa residenza di essere iscritta al patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Poi vi fermerete e passerete la serata in un hotel nel cuore di Chengde.
Il vostro secondo giorno inizierà con la visita del Tempio di Putuo Zongcheng. Questo tempio buddista, accanto alla Residenza d'Estate, è una replica del Tempio Potala in Tibet.
La vostra guida vi farà visitare questo tempio in circa 2 ore, prima di portarvi fino al Tempio Puning.
Scoprirete il Tempio Puning, anche chiamato il tempio del Grande Budda. All'interno di questo tempio buddista tibetano potrete ammirare il più grande Bodhisattva in legno del mondo!
Pranzerete poi in un ristorante locale prima di riprendere il viaggio in treno fino a Pechino, e tornare al vostro hotel a fine giornata.