Tornate indietro nel tempo e immergetevi nel cuore dell'Impero Romano con una visita al Colosseo, al Foro e al Monte Palatino, commentata dalla vostra audioguida!
Il vostro biglietto vi permette di accedere facilmente al Colosseo, una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo.
Vero e proprio colosso, è il più grande anfiteatro del mondo, con una capacità di oltre 50.000 spettatori. Prende il nome da una statua dell'imperatore Nerone, il Colosso, che un tempo si trovava al suo ingresso. Oggi il Colosseo è il monumento più emblematico di Roma e ne è diventato il simbolo.
Costruito nel 72 durante i regni degli imperatori Vespasiano e Tito, era un luogo di intrattenimento che ospitava combattimenti di gladiatori, rievocazioni di battaglie navali e altro ancora. Durante la visita al Colosseo, scoprirete come funzionava come anfiteatro e ammirerete la struttura e i passaggi sotterranei che nascondevano gli animali e i combattenti prima che salissero sul palco. Sebbene l'arena e le tribune non abbiano resistito alla prova del tempo, il Colosseo è oggi uno dei monumenti meglio conservati di Roma.
Dopo la visita al Colosseo, si può proseguire con il Foro Romano, un sito archeologico che fu il centro della vita pubblica romana per quasi 1.000 anni. Ospitava gli edifici di comando della città e dell'Impero ed era sede di feste, matrimoni e riunioni.
Era un luogo centrale nella vita dei romani, il cuore della vita sociale e politica dell'antica Roma.
Infine, dirigetevi verso il Monte Palatino, il colle più famoso di Roma! Si dice che Roma sia stata fondata qui da Remo e Romolo nel VII secolo a.C.. Fu il luogo di villeggiatura di molti imperatori. Oggi qui si trovano i resti più antichi della città, tra cui le rovine di numerosi palazzi imperiali e grandi ville aristocratiche.
Approfittate delle informazioni e dei consigli sulla vostra visita grazie all'audioguida, disponibile tramite un'applicazione mobile, inclusa nella vostra prenotazione.
Grazie a questa visita completamente autonoma, non avrete più segreti sull'antica Roma!